Quanto guadagna Karim Benzema? Il suo è un ingaggio faraonico

Ecco quanto guadagna ogni anno, l’attaccante del Real Madrid e Pallone d’Oro, Karim Benzema: cifre da non credere.

Lui ha 34 anni, eppure secondo Transfermarkt, vale 30 milioni di euro. Come mai? Chiedetelo a Carlo Ancelotti, o a qualsiasi componente dello staff del Real Madrid, ed avrete la risposta pronta. Karim Benzema, detto anche ‘Karim the dream’, ha messo i suoi piedi ed anche la sua testa, nella Champions League vinta dai Blancos nel 2022. Karim Benzema (Ansa foto)Karim Benzema (Ansa foto)

Tanti, gli sportivi che hanno celebrato la vittoria madridista nello scorso maggio, tra cui un tifosissimo speciale, il pilota Ferrari, Carlos Sainz, che insegnò a Leclerc, come si tifa davvero una squadra di calcio. In quella Champions League, il francese ha messo ben 15 mattoncini, giocando 12 gare. Praticamente, più gol che partite, una media pazzesca.

Ecco quanto guadagna Benzema al Real Madrid

Ma l’anno scorso, Karim ha anche segnato 2 reti nella Supercoppa di Spagna e ben 27 in campionato, contribuendo anche alla vittoria della Liga. Il totale, senza contare le gare con la maglia della Nazionale, è stato di 44 gol segnati in 46 partite disputate. Un vero e proprio robot. Ecco perché vale tanto, pur essendo un classe ’87. E non ci sono solo le reti, perché forse al momento, Benzema è in assoluto, l’attaccante più forte del mondo, per quanto riguarda il ruolo di prima punta. Uno degli ultimi ‘9’ a saper giocare veramente con i piedi, a poter fare anche da ’10’, oltre a saperla mettere dentro.

E non è un caso, se il fortissimo nativo di Lione con origini algerine, giochi proprio in uno dei club più blasonati a livello mondiale. Il Real Madrid, comprò quella che all’epoca era una giovane stella, nel 2009. Benzema, aveva appena affrontato cinque stagioni al Lione, avendo anche esordito in Champions League, nel 2005. Una scoperta che è valsa oro sin da subito, ma è pur vero che già all’epoca, il francese venne pagato 35 milioni di euro.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

Telegram – Gruppo
Facebook – Gruppo

Quanto varrebbe oggi, secondo le stime di mercato, la scoperta del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, che però ha anche un ingaggio molto più basso e qualche annetto in meno. Ovviamente, lui come tante giovani leve, si guadagneranno i prossimi ingaggi faraonici col tempo, mentre Karim, qualcosina l’ha già vinta. Ed infatti, sapete quanto guadagna al di là degli sponsor, l’attaccante franco-algerino? Il suo ingaggio, è di ben 8,7 milioni di euro netti a stagione.

Author: Justin Anderson