Germania già fuori dai Mondiali? Ecco cosa deve accadere

La Germania potrebbe clamorosamente non accedere agli Ottavi di Finale dei Mondiali, pur vincendo: ecco perché.

I Mondiali di calcio ci hanno abituati da sempre a clamorose sorprese, esempio a noi molto vicino in termini di tempo, Belgio e Croazia semifinaliste del 2018. Con i croati che addirittura giocarono anche la finale, persa poi con la Francia. Ovviamente, in competizioni del genere, di grandi sorprese ce ne sono sempre, e stavolta potrebbe accadere qualcosa di davvero inaspettato. Germania - Mondiali 2022 Germania – Mondiali 2022 (Ansa foto)

In fondo è questa la grande bellezza di competizioni come il Mondiale, i risultati inaspettati, le realtà a cui nessuno dava ampio credito, magari la scoperta di un calciatore che fino a quel punto, non era così famoso. Come ad esempio, Niclas Fullkrug, il ventinovenne attaccante tedesco che ha segnato contro la Spagna, squadra che ha appena raggiunto un record, e che soprattutto potrebbe passare il turno. La Germania invece, è in pericolo.

Germania out dai Mondiali: è possibilissimo

Un pari che non ha escluso ancora i tedeschi dalla competizione, ma in Germania, hanno ben ragione di avere molta paura di uscire tra pochi giorni. Pari proprio con la Spagna, 1-1, che lancia comunque gli iberici in prima posizione della classifica, a 4 punti. Dietro, Giappone a 3 con la Costa Rica e Germania, solo ad 1. Non tutto parrebbe perduto, ma la matematica stavolta, potrebbe non mettersi davanti al beffardo destino.

Prima di spiegare come mai, ricordiamo che questa potrebbe essere una triste data storica per la Nazionale tedesca, perché anche nel 2018, la Germania non passò il Girone. Sarebbe quindi, per la prima volta nella storia, la volta di una Germania che non arriva agli Ottavi di Finale, per due edizioni consecutive. Quattro anni fa, la Nazionale aveva il destino nelle proprie mani, fino a perdere però, all’ultima gara contro la Corea del Sud, mentre ora, la paura è ancor più alta, perché il tutto, potrebbe dipendere da altri.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

Telegram – Gruppo
Facebook – Gruppo

Nel Mondiale che ha visto dare forfait tra gli altri, a Karim Benzema, i tedeschi quindi potrebbero uscire di nuovo dopo soltanto tre partite, e questo potrebbe essere “merito”, di Giappone e Spagna. Infatti, il destino qui non ha certo giocato in favore della squadra di Flick. Se il Giappone si accontentasse di un passaggio sicuro e la Spagna di un pari, le due compagini potrebbero non giocare in modo così aggressivo e, diciamo così, accontentarsi di un pari. A quel punto, i 4 punti del Giappone sarebbero più forti di eventuali 4 punti della Germania, qualora questa battesse la Costa Rica. I nipponici infatti, hanno vinto lo scontro diretto e farebbero uscire così, proprio la Nazionale di Neuer, Gundogan e Muller.

Author: Justin Anderson