Come si riscuote una vincita superiore ai 1000 euro? Ecco tutti i dettagli

Come si può riscuotere una vincita superiore ai 1000 euro? La procedura è in realtà tutt’altro che complicata

Lotto, SuperEnalotto, Totocalcio, Gratta e Vinci e anche tanto altro. Insomma, di modi per giocare, per sfidare la Dea Bendata e per tentare la fortuna ce ne sono senza alcun dubbio molteplici. Si può dire che ce n’è davvero per tutti i gusti. Tra l’altro molto spesso accade che arrivino e che avvengano delle vincite a dir poco da record, che per qualcuno possono davvero rappresentare una sorta di vera e propria svolta. vincita superiore ai 1000 euro(Fonte Foto: Adobe Stock)

Non a caso, forse tenendo conto proprio di tutto questo, sono in tanti che si chiedono se vi sia una procedura speciale e particolare per riscuotere somme che vadano oltre una certa cifra. Ma è davvero così? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione. Una questione che suscita non poca curiosità e che merita un’analisi un po’ più approfondita. E non potrebbe essere altrimenti.

Vincita superiore a 1000 euro, ecco come riscuotere

In un periodo dove a farla da padrone e a recitare un ruolo da protagonisti assoluti sono sempre più i casinò online, a dare risposte e indicazioni importanti non può comunque non essere l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Parlando, per esempio di Totocalcio e di giochi a base sportiva, c’è una differenza tra le vincite fino a 3mila euro e quelle superiori. Nel primo caso è sufficiente recarsi, entro 90 giorni, nella ricevitoria dove si è giocato o in punto vendita appartenente allo stesso concessionario. Per di più il pagamento sarà immediato e in contanti. Nel secondo caso invece occorre rivolgersi ai punti di pagamento predisposti. Successivamente si procederà all’accredito sul conto corrente bancario del vincitore stesso, oppure il tutto avverrà mediante emissione di assegno circolare o in contanti.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

Telegram – Gruppo
Facebook – Gruppo

Il discorso è tra l’altro molto simile per quel che riguarda il SuperEnalotto e altri giochi numerici, che sono molto amati e molto seguiti. A cambiare sono solo le cifre di riferimento. La differenza in questo caso scatta per premi superiori ai 5200 euro. Insomma, se si vincono tra 1000 e 5000 euro, il pagamento può comunque avvenire in contanti in qualsiasi ricevitoria autorizzata. Un’informazione dunque non da poco ed estremamente importante, in particolar modo per i neofiti e per coloro che non giocano in maniera costante e continua. Spiegato tutto ciò, non resta davvero che accettare la sfida e tentare la fortuna. Perché certe cifre potrebbero davvero cambiare la vita. Ciò che conta è farlo sempre con responsabilità e intelligenza.

Author: Justin Anderson